b0e6cdaeb1 È tempo di festeggiare il nostro regista Na Hong-jin per aver realizzato un capolavoro come questo. Questo riguarda il suo thriller noir & quot; The Yellow Sea & quot ;. Il suo secondo film dopo un botto come The Chaser. Il successo principale di questo film è per la sua sceneggiatura veloce e per alcune scene di inseguimento. Nonostante il lungo tempo di esecuzione, il film ci afferra per la maggior parte del tempo. <br/> <br/> Venendo alla storia, il protagonista Goo-nam (Ha Jeong-woo) è un Joseon (cinese di origine nord-coreana ) è un tassista che vive a Yenji, in Cina. La moglie di Goo-nam andò in Corea del Sud per lavoro per sollevare la loro famiglia. Ha promesso che avrebbe mandato dei soldi a lui, ma non ha ricevuto denaro da lei, per non parlare di notizie da lei. Goo-nam l'ha davvero amata e nel frattempo torturata dalla possibilità della sua infedeltà nel suo sogno, ma questo non è il suo unico problema. Ha molti debiti tra cui la tariffa di viaggio di sua moglie. Cerca di risolvere il suo problema con il gioco d'azzardo, ma questo peggiora la sua situazione. L'esattore visita spesso e mette in dubbio il suo orgoglio. <br/> <br/> Dopo la sua feroce attitudine nel bar, Goo-nam viene notato da un boss della mafia locale coreana / venditore di cani Mr. Myeon (Kim Yoon-seok). Myeon ha un piano per risolvere il suo problema. Se va a Seoul e uccide qualcuno, il suo problema del debito sarà risolto. Dando la figlia nelle mani sicure (sua madre) accetta di lavorare. Sotto le istruzioni di Myeon, è entrato illegalmente in Corea del Sud con altri coreani cinesi. <br/> <br/> Arriva in alcune zone costiere senza molti problemi. Va a Seoul mentre non viene notato dalle forze dell'ordine. Rimane in una pessima stanza di motel. Controlla il luogo in cui vive il suo bersaglio. È abbastanza intelligente da escogitare un buon piano mentre spia lo schema quotidiano del bersaglio durante la notte. Va anche in giro per Seoul per avere qualche indizio sulla sorte di sua moglie. Non è rimasto molto tempo, ma non riesce ancora a trovarla. Il tempo è breve, e lui deve fare il lavoro come richiesto. È una situazione, ora o mai, la notte al freddo pungente Goo-nam attende con ansia che il suo obiettivo arrivi all'edificio. E poi, qualcosa di inaspettato accade davanti ai suoi occhi. Con una svolta inaspettata, è ora inseguito dalla polizia e dai mob per quello che non commette. Comincia la caccia, anche noi ci sentiamo dispiaciuti per le sfortunate cose che accadono a questo inglorioso bastardo nel mondo spietato. <br/> <br/> La trama brilla leggera e si scopre un boss della mafia a Seoul, Tae- vinto (Cho Seong -ha), è coinvolto nell'incidente. Dopo il coinvolgimento della polizia e dei media molto più di quanto abbia mai pensato, diventa panico. Cerca di risolvere il suo problema ancor prima di sapere cosa sta succedendo esattamente. Questa è una situazione critica, specialmente quando Myeon arriva in Corea del Sud dopo il problema tra lui e Tae-won. Ora entrambi vogliono Goo-nam nella loro mano. Ricordando al chaser il bravo ragazzo ha un ruolo molto cattivo qui. Non riesco a vedere la rabbia di combattere con le ossa. Questa è davvero una nuova via di violenza. Grazie al regista, la scena di inseguimento della macchina è davvero una scena di tensione alta e mordace, fa sequenze di azioni davvero impressionanti. La fotocamera è un po 'troppo veloce. E la trama si trasforma in colpi di scena inaspettati. Nel complesso è davvero un'esperienza da guardare. Non vedo l'ora di un altro film di Na Hong Jin. Stessa storia in tutto il mondo. In questo caso Joseonjok, gente di origine coreana in Cina, è povera, disperata e non desiderata da tutti. Ma la gente deve vivere e respirare in qualche modo. Quindi attraversano illegalmente la frontiera in cerca di lavoro. Sembra familiare, vero? Non puoi vivere senza di loro, ma senti di essere migliore o più meritevole di quello che sono. Ancora una volta, somiglianza inquietante. E c'è questa sanguinosa opera asiatica piena di grandi gesti, coltelli volanti e asce e un profondo, devastante cuore spezzato.Operas sono noti per le emozioni esagerate e il pathos esagerato, ma non puoi negare loro il tentativo commovente di scoprire in qualche modo la complessità esasperante di la bestia umana. L'eterna battaglia tra il bene e il male che si sta pericolosamente inclinando verso i cattivi di questo pianeta travagliato. un altro thriller quasi perfetto fuori dalla Corea del sud. non so cosa e come la maggior parte dei festival cinematografici concede il premio, ma tutti i film diretti da questo regista e sceneggiatori scritti da questo specifico film diretti da questo specifico regista, gli sceneggiatori, entrambi dovrebbero aver ricevuto il massimo dei voti di premi. in base alla mia esperienza cinematografica quarantennale, non ho mai visto niente di simile a questo tipo di film coreani ben scritti, ben diretti e ben eseguiti. questi film citati da altri recensori sono solo a un livello diverso, rendendo i film di Hollwood in genere simile come inutili spazzatura. guardare ognuno di questi film è diventato un trattamento psichiatrico, la catarsi perfetta e definitiva per drenare lo stress causato dall'onere finanziario e dalla noia quotidiana giorno dopo giorno, perché nessuno potrebbe essere più giù e fuori come il i personaggi principali ritratti in questi film, e non una persona comune, tu o io, potrebbero essere meno fortunati come questi personaggi affrontati nelle loro vite. I thriller coreani del cinema sono così diversi in modo univoco dagli altri paesi, a mio parere, sono decisamente di livello superiore, più alti di quelli di Hollywood, di bollywood, giapponese e cinese. perché ogni volta che terminavo un film coreano come "il mare giallo", "l'uomo dal nulla", "ho visto il diavolo" … ho sentito lo stress che gravava costantemente sulla mia mente e sulle spalle andava via temporaneamente, mi sentivo davvero meglio e più vivo. nessun film di altri paesi potrebbe avere un effetto simile alla cataratta. <br/> <br/> altamente raccomandato a coloro che hanno l'onere simile come me. Cercherò di mantenere questa recensione breve - sei incoraggiato ad andare a vedere il film e giudicare da solo; <br/> <br/> La trama è semplice - e l'uomo in debito da una provincia settentrionale della Corea viaggia verso Seoul per assassinare qualcuno per pagare i suoi debiti; il risultato è un caos totale mentre cerca di fuggire a casa. <br/> <br/> Giusto, prima di tutto, se sangue e sangue ti spaventano, questo film non fa per te - è piuttosto macabro e implacabile nella violenza; Il Mar Giallo non scende a compromessi, non glorifica il sicario (è solo un autista di taxi), né include prodezze super-umane di agilità o altre improbabilità nella trama. La ruvidità della storia e dei suoi personaggi è la vera forza, e mi sono ritrovato a guardare intensamente (aspettando che accadessero le solite cose hollywoodiane ridicole) come raramente faccio, ma TYS continua a consegnare senza pause. <br/> <br /> Purtroppo non tutto va bene; buoni personaggi, buon vantaggio, buon ritmo ma alcuni lavori di macchina veramente orribili rovinano quello che sarebbe stato un grande film nel suo genere. Perché i coreani devono aver appreso il Blair Witch Shake perché, mentre è ragionevole che la fotocamera scuoti durante le scene di inseguimento, non è accettabile che qualsiasi movimento sullo schermo (che si apra la bocca di un uomo mentre mangia o che passi una macchina) deve essere rispecchiati dalla fotocamera che fa lo stesso movimento. <br/> <br/> Tutto sommato, il Mar Giallo è grintoso e scuro come solo gli asiatici sanno come fare, ma il risultato finale di camrashakey è davvero pessimo, e fa questo è un film da consigliare solo a quelli che sanno cosa stanno cercando. <br/> <br/> Il mio voto finale: 7/10 e chissà .. se fosse stato realizzato correttamente … Credo di essere una minoranza di uno, ma non ottengo lodi. Overkill + Repetition + Incoherence = Cosa, esattamente? Un bel film sepolto da qualche parte. I registi sembrano prendere l'approccio che se hanno una banda di gangster che girano incoerentemente, allora 3 (credo) bande di gangster che girano incoerentemente sono 3 volte meglio. Se abbiamo un interminabile inseguimento in macchina in città, 20 interminabili inseguimenti in macchina in città sono 20 volte migliori. Se abbiamo un sanguinoso scontro a lama e ascia mal illuminato in modo insignificante, allora 20 sanguinolenti scontri a lama e ascia mal illuminati sono 20 volte migliori. (A proposito, non hanno pistole in Asia?) Dirò, tuttavia, il finale è bello.
Eslifidul Admin replied
359 weeks ago